diventare famoso e guadagnare con instagram

Diventare famoso e guadagnare su Instagram

ottobre 15th, 2017 Posted by Instagram 0 thoughts on “Diventare famoso e guadagnare su Instagram”

Ti piacerebbe guadagnare con Instagram?

Avere migliaia di followers e essere un punto di riferimento nel tuo settore?

In questo post vedrai come è possibile farsi spazio nel mondo dei social network, nel mondo in cui puoi diventare un imprenditore di successo utilizzando foto, video e RELAZIONI.

Diventare Famoso e Guadagnare con Instagram

Ho conosciuto varie persone in tutto il mondo che guadagnano con un profilo instagram e tutt’oggi si moltiplicano perché è un settore in continua crescita e ci sono svariate opportunità per costruirsi un futuro.

Parlo proprio degli INFLUENCER.

Chi sono gli influencer?

Sono quelle persone capaci di “influenzare” la decisione d’acquisto di un potenziale cliente.

Condividono le proprie esperienze e il proprio stile di vita sui loro social, che sia instagram, facebook, snapchat, youtube o twitter.

Perché noi ci siamo focalizzati esclusivamente su instagram?

E’ abbastanza ovvio, è il social del momento, i dati confermano:

Oltre 710milioni di utenti attivi ogni mese e i numeri sono in continua crescita. E’ il social con il più alto tasso di engagement, il che significa che ogni post è visto e commentato da un numero più alto di persone.

Ma lasciamo perdere la teoria… passiamo alla pratica.

Vediamo come è possibile diventare un influencer e come riuscire a guadagnare essendo tale.

Partiamo dal presupposto che TU non sei nessuno, o almeno non ancora.

Sei un ragazzo/a normale e magari non hai niente che ti contraddistingue dagli altri, perché le persone dovrebbero seguirti?

STEP 1: FOCALIZZATI IN UN SETTORE/NICCHIA

Per cominciare la prima impostazione del tuo profilo da influencer, devi necessariamente focalizzarti in qualcosa.

Ad esempio la nicchia del fitness è un trend che dal 2014 ascende in maniera fantastica!

Essendo il fitness uno stile di vita ci sono molti contenuti e molte persone che pubblicano contenuti relativi a loro stessi in palestra o che discutono di piatti e ricette fit o semplicemente seguono i loro atleti preferiti.

Molti atleti/persone comuni/personal trainer guadagnano con i loro profili instagram “vendendo” la loro immagine ad aziende o semplicemente ad altre persone tramite i loro servizi.

Come questa atleta che sponsorizza i prodotti di un’azienda presente nella nicchia del fitness/benessere.

diventare famoso su instagram e guadagnare

Il principio fondamentale per il quale avviene questo è alla base del PERSONAL BRANDING.

Concetto di personal branding in 2 frasi:

Il personal branding è un processo attraverso cui una persona definisce i punti di forza che la contraddistinguono in modo univoco, creando un proprio marchio personale, che comunica poi nel modo che reputa più efficace. 

Con questo termine quindi si parla di vendere notorietà alle aziende o vendere le proprie competenze agli altri.

Quindi riassumiamo il primo step : Focalizzati in un settore/nicchia. Magari se hai già un’azienda, apri un profilo relativo al tuo settore.

Oppure se ti piace viaggiare, apri un profilo nel settore viaggi e pubblica contenuti dove sei stato o inerenti a località o hotel.

O ancora se ami la cucina, apri un profilo in cui pubblichi piatti tipici o video ricette o un profilo solo sui dolci.

Ho rifiutato molte volte richieste di clienti che mi chiedevano di seguire la crescita del loro profilo instagram per il semplice motivo che non appartenevano a nessuna nicchia.

Avevano un profilo comune, come quello di mio cugino che pubblica foto in campagna sul trattore o in accappatoio in bagno. Capisci che non è il massimo se non è legato ad uno stile comunicativo ben preciso o che ti differenzia in qualche modo.

Ma comunque, le vie e le nicchie sono infinite, sta a te seguire quella giusta.

Ora fai un piccolo break e scopri i nostri servizi cliccando qui sotto!

Ma poi torna eh, mi raccomando, questo articolo devi finirlo!

Scopri i nostri servizi per Influencer per guadagnare con Instagram. CLICCA QUI e CONTATTACI!

STEP 2: PUBBLICA CONTENUTI DI VALORE

Abbiamo parlato della nicchia e del personal branding.

Siamo giunti però alla cosa fondamentale. I CONTENUTI.

Sono la parte più importante della tua strategia di crescita e la parte fondamentale per costruire relazioni durature con i tuoi followers.

Cerca di creare valore per loro. Pubblica pensieri con immagini straordinarie, contenuti utili per le persone che ti seguono, cerca di utilizzare uno stile unico, che non si vede in giro e poi tra stories e video un pizzico di simpatia è sempre ben apprezzato.

Chiediti poi quali contenuti vorrebbero vedere e fai un’analisi di quelli che hai già pubblicato sono i più coinvolgenti(in termini di like e commenti).

Mostra anche il tuo lato umano. Statistiche alla mano confermano che una foto in cui sei presente riceve quasi il 20% in più in termini di reazioni. Devi costruire relazioni con loro e loro ti seguiranno per questo.

STEP 3 : COME GUADAGNARE CON INSTAGRAM

Il punto che probabilmente ti piacerà di più.

Se c’è una cosa che ho capito sul guadagnare con instagram, è che ci vuole pazienza e costanza.

Non puoi sperare di guadagnare 5.000 euro dopo 2 mesi dall’avvio dell’account. Non dipenderà neanche dal numero di followers(a volte).

Ci sono principalmente 3 metodi per monetizzare la tua immagine:

  • Collaborazioni con aziende ricevendo prodotti

  • Viaggi e soggiorni gratuiti

  • Pubblicità tramite la tua pagina

Collaborare con aziende significa poter ricevere prodotti da testare gratuitamente in cambio di pubblicità sulla tua pagina, i prodotti dipenderanno molto dalla tua nicchia.

Se sei un’atleta probabilmente ti contatteranno o contatterai aziende che vendono integratori e abbigliamento sportivo offrendoti delle percentuali sul venduto che generi tramite la tua pubblicità oltre a prodotti gratuiti che ti invieranno.

Se invece la tua nicchia è sul Travel(viaggi e turismo) verrai contattato da agenzie viaggi oppure da hotel e ristoranti che ti offriranno soggiorni e cene in cambio di menzioni sulla tua pagina e con l’accrescere della tua popolarità e influenza anche compensi extra.

Per pubblicità si intende la “menzione” tramite tag in un tuo post di un altra pagina, in gerco “shoutout”. E’ anche uno dei metodi più veloci per far crescere una pagina instagram.

Dopo uno shoutout, una buona dose di followers, visita il profilo della pagina menzionata, è un ottimo modo di farsi pubblicità dato l’alto tasso di engagement di instagram.

Aziende come Daniel Wellington, hanno costruito il loro impero proprio con questo tipo di pubblicità, utilizzando esclusivamente influencer di instagram nella loro strategia di marketing.

come diventare un influencer esempio

In questo screen Dario Vignali sponsorizza un orologio Daniel Wellington offrendo anche un 15% di sconto su ogni orologio. Dario da questa collaborazione sicuramente avrà ricevuto orologi gratuiti e un compenso per chiunque abbia comprato un orologio DW utilizzando il suo codice sconto.

Puoi leggere anche la storia di un nostro cliente, Gabriele Serra, che ha iniziato a trovare le prime collaborazioni e a guadagnare con instagram grazie proprio al nostro servizio. Se hai 5 minuti, trovi qui l’intervista.

Così funziona Instagram e so quello che stai pensando…

Che è una figata!

A chi non piacerebbe ricevere prodotti, soggiorni, compensi per essere popolare sui social?

Certo non è tutto rose e fiori, nel senso che è impossibile riuscire ad avere successo da un giorno all’altro.

Il successo è un qualcosa che si rincorre ogni giorno lavorando sodo. Persino su instagram.

Diventare un influencer ormai è un vero e proprio lavoro.

Ti sembrerà di essere sempre in vacanza, ma anche quando sarai lì alle Maldive, tutto pagato con un bel margherita sotto l’ombrellone, dovrai pensare a fare una foto fantastica per i tuoi followers o per le aziende che te l’hanno chiesto. E non dovrai sbagliare.

Ogni lavoro ha il suo lato oscuro. Ma le testimonianze delle persone che seguo confermano che ne vale la pena e tutto quello che hanno fatto fino ad ora, lavorando con me e il mio team gli hanno portato soltando grosse soddisfazioni.

Spero di averti dato un’infarinatura generale sul mondo degli influencer. Questo è un articolo bomba e se ti fa piacere puoi condividerlo con i tuoi amici.

Al prossimo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

atgroup
  © 2019 AT Group. All rights reserved. | P.IVA: 04343960409
  Made with ♥ by VM

    

atgroup
  © 2019 AT Group. All rights reserved. | P.IVA: 04343960409
  Made with ♥ by VM

 

EnglishItalian